fbpx

Il punto di incontro tra

Tecnologia e Arte

Il punto di incontro tra

Tecnologia e Arte

TECNICI E ARTISTI NELLA STASSA STANZA

Quando parliamo di grafica immersiva e di esperienze multimediali, non ci riferiamo ad un singolo prodotto ma un nuovo – crescente e dinamico – approccio “Hi-Tech artistico” al mondo del marketing, dell’intrattenimento e della cultura.  

In ogni progetto creiamo un team specifico composto da molteplici artisti e tecnici, cosi da poter sfruttare al meglio il dialogo tra le varie tecnologie emergenti e le arti multimediali. Ci consideriamo un arcipelago di competenze, anche molto differenti tra loro, in grado cosi cosi affrontare anche i progetti più complessi e stimolanti.

X-Factor Italia 11

TECNICI ED ARTISTI NELLA STESSA STANZA

X-Factor Italia 11
Quando parliamo di grafica immersiva e di esperienze multimediali, non ci riferiamo ad un singolo prodotto ma un nuovo – crescente e dinamico – approccio “Hi-Tech artistico” al mondo del marketing, dell’intrattenimento e della cultura.   In ogni progetto creiamo un team specifico composto da molteplici artisti e tecnici, cosi da poter sfruttare al meglio il dialogo tra le varie tecnologie emergenti e le arti multimediali. Ci consideriamo un arcipelago di competenze, anche molto differenti tra loro, in grado cosi cosi affrontare anche i progetti più complessi e stimolanti.

PROGETTI E TEAM "FLUIDI"

Non è l’utente che viene raggiunto dal contenuto, ma il contenuto che va ad “immergere” l’utente all’interno di un esperienza iper-coinvolgente.
L’approccio alla base di questi prodotti è quello della site-specific art, termine usato per indicare genericamente un intervento che è pensato e si inserisce in un preciso luogo e contesto.
Alla base di questo metodo di lavoro c’è sempre la creatività, sia nella scelta ed utilizzo delle tecnologie a disposizione, che nello sviluppo dei contenuti e spesso anche nella scelta del team.

PROGETTI E TEAM "FLUIDI"

Nella costruzione di esperienze immersive non è l’utente che viene raggiunto dal contenuto, ma il contenuto che va ad “immergere” lo spettatore all’interno di un esperienza iper-coinvolgente, interattiva, multisensoriale.

Alla base di questo metodo di lavoro c’è sempre la creatività – tecnologica ed artistica – difatti anche i tecnici più specializzati lavorano e sviluppano idee e progetti senza porsi limiti, dialogando con creativi di ogni genere, cercando nuove strade e nuovi linguaggi.

“Quando la natura ha bisogno di nuove idee, cerca associazioni, non l’isolamento.”

SCRIVICI

“Quando la natura ha bisogno di nuove idee, cerca associazioni, non l’isolamento.”

SCRIVICI

×

Powered by WhatsApp Chat

× Come possiamo aiutarti?